Automodel On Line: il portale on line dell'automodellismo dinamico
.

Menu Principale

-- Home 
-- Forum
-- Chat
-- Articoli
-- Mini guide

Sponsor  


Le ultime news by Automodel On Line.

15/02/2005
Daniele Ielasi conferma la notizia del 14/02/2005 direttamente sul nostro forum

Ecco il suo intervento sul forum:

"Un saluto a tutti....sono stato informato per telefono da Vito, ed eccomi qua.
Dato che ho visto la discussione in corso vi do dei chiarimenti.
E' vero, il 2005 lo correrò con i motori Picco, marchiati Picco; per questi 10 mesi circa, lo dico con un po' di rammarico non ci saranno più i motori modificati IDM, ma non perchè la ditta Picco non me li facesse, ma per il semplice fatto che per immagine e correttezza verso i miei clienti che ho avuto ed ho tuttora, non mi sembrava corretto fare un nuovo motore all'improvviso e abbandonare l'assistenza dei "vecchi Nova IDM"; per i motori modificati IDM se ne parlerà per la fiera di Norimberga del 2006.
Riguardo alla mia rottura con la Nova, be' senza entrare nei particolari diciamo che ultimamente c'e state un po' di incompatibilità di carattere e un po' commerciali.... anche se devo dire che dopo 12 anni di corse con i motori Nova, un po' mi dispiace....Cmq anno nuovo vita nuova!
Un salutone a tutti.

Daniele Ielasi "

Voglio ringraziare personalmente Daniele per il suo intervenuto sul forum.

14/02/2005
Sarà vero??
2005 anno di cambiamenti. Sembra proprio cosi.
Voci di corridoio affermano che Daniele Ielasi (tra l'altro utente del nostro forum) correrà nel 2005 motorizzato Picco, o meglio IDM by Picco (clicca qui per vedere la discussione sul forum). Una conferma sembra arrivare da Norimberga, città nella quale si sta svolgendo in questi giorni l'omonima fiera. 

Per ora prendete questa news come ufficiosa, speriamo di darvi al più presto l'ufficiale.
07/02/2005

NUOVA X-RAY XB8R                (A cura di Roberto Manzo)
(Fonte : http://www.teamxray.com/teamxray )

La X-Ray ha annunciato che nella primavera 2005 uscirà la nuova XB8R, una versione base della XB8 dedicata a chi cerca una fuoristrada 1/8 di buona qualità ad un prezzo competitivo. In seguito la XB8R potrà essere trasformata nella versione da competizione XB8. Le informazioni sulla XB8R verranno diffuse nelle prossime settimane. 

Tutti i marchi sono dei rispettivi proprietari.

01/02/2005

NUOVA KYOSHO VoneS III     (A cura di Roberto Manzo)
(Fonte : www.kyosho.co.jp )

Dopo le famosissime e vendutissime VoneS e VoneS II, ecco finalmente pronta la nuova macchina entry-level di casa Kyosho con trasmissione a cinghie, la VoneS III.
La macchina si presenta totalmente rinnovata e con un centro di gravità notevolmente abbassato, la cosa che più impressiona a prima vista è certamente la compattezza del differenziale anteriore, del resto i differenziali, come molti altri particolari sono ispirati alla VoneRRR. Purtroppo al momento le uniche informazioni a disposizione sono quelle riportate nella tabella qui sotto, oltre al fatto che il motore GXR 15 è stato modificato nel meccanismo dello strappo. In particolare, sembra che sia stato progettato un nuovo
sistema (visibile nella seconda foto), che ha consentito di eliminare il cuscinetto unidirezionale in modo da diminuire gli attriti.
Ecco i principali dati tecnici della nuova VoneS
III:

Lunghezza totale

440mm

Larghezza totale

200mm

Altezza

115mm

Passo

260mm

Gomme

64x24mm (F), 64x24mm (R)

Rapportatura

8.13/5.6:1

Peso

Circa 1,850g

Motore

GXR 15

 

Tutti i marchi sono dei rispettivi proprietari.

Archivio News 2005

-- Gennaio

Archivio News 2004

-- Agosto Settembre
-- Ottobre
-- Novembre